Gent.mi Ragazzi e Genitori, 


purtroppo da lunedì 26 ottobre ci sarà chiesto di fare didattica a distanza fino al 13 novembre. Abbiamo dialogato con gli Enti locali e Regionali proponendo alcune soluzioni che ci avrebbero permesso di svolgere momenti in presenza, ma come sapete ci è stato risposto che non c’è margine. 

Questo non vuol dire che dobbiamo rassegnarci a vivere le prossime settimane mettendo la “vita in pausa”. 

Non c’è circostanza difficile che ultimamente possa toglierci la libertà di affrontarla tesi a vedere un Bene che sempre c’è. 

Siamo forti della compagnia l’uno dell’altro: fate tesoro dell'esperienza di queste prime settimane di scuola in presenza. Abbiamo vissuto lezioni davvero interessanti perchè voi vi siete messi in gioco tantissimo. 

Il dono di essere insieme, professori e studenti, resta. La forma che ci è chiesta è difficile  ma non ci toglie l’uno all’altro. Noi ci siamo e ogni giorno saremo lì per voi: per aiutarvi a fare un’esperienza di studio piena di significato, che vi faccia crescere e rendere sempre più capaci di affrontare sfide - come questa- che la realtà pone. 


Abbiamo deciso di formulare una proposta per la prima settimana che ci aspetta. Sulla base di quello che osserveremo, vi daremo poi indicazioni anche per le successive settimane. 


Per questa prima settimana le lezioni online si terranno da lunedì a venerdì secondo il quadro orario allegato. 

Attenzione alla scansione oraria! Le ore saranno di 45 minuti con una pausa di 15 minuti per permettervi di riprendere la concentrazione per l’ora successiva. 


prima ora: 8.15-9.00

seconda ora: 9.15-10.00

terza ora: 10.15 - 11.00

quarta ora: 11.15-12.00

quinta ora: 12.15-13.00


L’accesso a Meet avverrà tramite le Google Classroom (stessa modalità del sabato).


Stiamo verificando la possibilità di tenere aperta la scuola in orario pomeridiano per offrire ai ragazzi un luogo dove trovarsi a studiare in tutta sicurezza, consapevoli del valore di potersi incontrare di persona anche se per meno tempo. Appena ci sarà possibile vi daremo aggiornamenti. 


Per la prossima settimana, considerata la nuova scansione oraria, sono annullati i colloqui con i genitori. A breve, vi forniremo indicazioni più precise in merito alla rimodulazione dei colloqui e al recupero di quelli annullati. 


Un caro saluto a tutti


Preside e Docenti


 orario settimanale 26-30 ottobre
Spaziatore
Scarica file   orario settimanale 26-30 ottobre
Spaziatore
Spaziatore
 
Esci Home