CLUB DI LETTURA: GLI INKLINGS


«Questa è fra le cose più belle della letteratura: scopri che i tuoi desideri sono universali, che non sei solo, che non sei isolato da nessuno. Sei parte di». Francis Scott Fitzgerald

In questi giorni difficili, che ci hanno strappati alla quotidianità e che ci vedono confinati nelle nostre case, mentre crescono il dolore e la sofferenza causati da questa imprevista e incontrollabile malattia, è nata più forte la necessità di avere compagni di strada: uomini e donne che ci aprano un orizzonte e che ci accompagnino in quello che ci è dato da vivere.

Per questo abbiamo deciso, su sollecitazione di alcuni di voi, di creare un club di lettura: un luogo dove aiutarci nel confronto con gli scrittori, con uomini che "hanno qualcosa da dire" e con storie che arricchiscano la nostra.

Il nome che ci siamo dati è ispirato ad un altro club di discussione letteraria, nato presso l'Università di Oxford, in Inghilterra, all'inizio del secolo scorso, per la volontà di diversi scrittori e lettori illustri, tra cui C.S.Lewis e J.R.R. Tolkien. La ragione è che ne condividiamo, ambiziosamente, lo scopo: riunirci, in modo conviviale, da amici, e passare al vaglio del nostro giudizio e della nostra passione la parola degli uomini.

La partecipazione è libera, ma vi chiediamo di iscrivervi al seguente link  https://forms.gle/8qwxtQwyqws5u3a56   per gestire con ordine gli incontri.

Il Club si riunirà il venerdì alle 16.15 a cadenza settimanale o quindicinale, a seconda della lettura concordata.

Il primo appuntamento sarà venerdì 27 marzo p.v. con "I tacchini non ringraziano" di Andrea Camilleri. Si tratta di un incontro introduttivo: potranno partecipare anche studenti che non avessero letto il testo in modo da poter decidere insieme la lettura seguente.

Il codice di accesso della riunione su Google Meet è: inklings

🔴 

 
Esci Home