HERE  WE ONLY SPEAK ENGLISH ! Al “Leopardi” si parla inglese

Non solo imparare a leggere, comunicare ed argomentare, ma imparare a “parlare” inglese.


  • MADRE LINGUA INGLESE

Il “Leopardi” si colloca tra le pochissime scuole superiori  che hanno una insegnante permanente e curricolare madre lingua inglese. In tutte le classi , oltre all’insegnamento curricolare dell’Inglese secondo orario ministeriale, viene aggiunta un’ora di madre-lingua, esclusivamente inglese.

  • CLIL- CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING

Il CLIL consiste nello studio di discipline non linguistiche in lingua straniera .La lingua è così usata come strumento linguistico per la conoscenza di materie non prettamente linguistiche.

  • LEOPARDI WORLDWIDE

Il Leopardi favorisce durante il quarto anno l’opportunità di effettuare un periodo di studi all’estero, per un intero anno o per un semestre. Il percorso viene seguito , monitorato ed accompagnato dai nostri insegnanti, per permettere un opportuno reinserimento al rientro nella classe quinta.

  • CERTIFICAZIONE DELLA COMPETENZA LINGUISTICA

Il Leopardi prepara durante le ore curricolari di inglese al conseguimento del PET (Preliminary exam) – Livello B1 quadro comune riferimento europeo.

Il Leopardi, tramite l’insegnante di madre lingua inglese, prepara al conseguimento del FCE (First Certificate in English). Livello B2 quadro comune riferimento europeo.

Il FCE costituisce titolo di credito per molte università italiane e britanniche, e da noi è raggiunto dalla quasi totalità degli iscritti al corso.

  • VACANZE STUDIO ESTIVE IN GRAN BRETAGNA E U.S.A.

Tutti gli anni vengono proposte due settimane di vacanza studio o in Gran Bretagna o negli Stati Uniti. I docenti accompagnano i ragazzi e curano personalmente tutti gli aspetti legati alla permanenza, alle attività scolastiche ed extrascolastiche per gli interi periodi di soggiorno.

  • ONE LANGUAGE DIFFERENT CULTURES

I ragazzi sono provocati a partecipare ad un  progetto, effettuato con il Politecnico di Lecco, che permette di rendersi conto di cosa significa comunicare con gli studenti universitari che provengono da tutto il mondo attraverso la lingua veicolare di inglese.

I nostri ragazzi hanno partecipato all’organizzazione presso il Politecnico di Lecco della  prima “DANCE MARATHON” a scopo di beneficenza, organizzata in Italia.


HAVE A GOOD CONVERSATION!

 
Esci Home